Una nuvola così non l'hai mai vista.

Scopri le nostre soluzioni di cloud computing, basate sul modello di infrastruttura distribuita
come servizio: IaaS (Infrastructure as a Service) offre l'aumento e la riduzione rapida
delle prestazioni in relazione alla domanda, permettendo di pagare solo per le risorse usate.

Logo di Artel CloudArtelCloud
I NOSTRI SERVIZI CLOUD:Logo di VOIspeedLogo di One BackupLogo di QuadraLogo di Arca Evolution Cloud

Investire su questo modello, ci ha consentito
di acquisire nel tempo una notevole maturazione
professionale nel settore: oltre il 40% dei nostri
clienti hanno scelto di gestire le loro attività
e i dati aziendali, con le nostre soluzioni IaaS.

I nostri obiettivi ormai consolidati, sono basati
su affidabilità, alta performance, flessibilità e
sicurezza: quest’ultima garantita da un sistema
di autenticazione a due fattori.

La scalabilità dei sistemi aiuta ad evitare spese
e complessità legate all'acquisto o alla gestione
di server fisici e altre infrastrutture.

Oltre ai servizi di manutenzione infrastrutturale,
i nostri consulenti mettono a disposizione la loro
esperienza – per supportarti nella scelta delle
risorse adatte alle esigenze della tua azienda –
ottimizzando costi e tempistiche.

I servizi ArtelCloud possono essere sospesi con
una frequenza trimestrale, in qualsiasi momento.
Con le nostre soluzioni i costi restano flessibili
e trasparenti, così sai sempre quello che paghi,
evitando spese inutili ed eccessive.

COME FUNZIONA ARTEL CLOUD

L’offerta di ArtelCloud è basata sulla piattaforma VMware vSphere: con noi puoi virtualizzare la tua infrastruttura IT - senza la necessità di pianificare investimenti per la manutenzione dell’hardware fisico - pagando esclusivamente le risorse che utilizzi.

Le nostre soluzioni di cloud computing, sono supportate da un’infrastruttura distribuita su 3 data centers indipendenti ed interconnessi via fibra, localizzati nell’Avalon Campus di Milano.

Grazie alla partnership con IRIDEOS - leader di mercato nel settore di riferimento - Artel ha la concessione per noleggiarne le risorse e metterle a disposizione dei propri clienti. Questo ci permette di erogare servizi IaaS di classe enterprise, con una qualità senza confronti.

Trasforma l’infrastruttura IT della tua azienda in
un ambiente completamente privato: ArtelCloud
offre prestazioni elevate, garantite da risorse
hardware e di rete dedicate solo a te.

Questa è la soluzione ideale per le aziende che
utilizzano applicazioni e sistemi critici per il
business (che richiedono architetture dedicate)
o in caso di esigenze molto specifiche. Tutto con
la sicurezza di conservare i tuoi dati all’interno
di data centers sul territorio nazionale.

QUANDO UTILIZZARE UNA SOLUZIONE IAAS:

Esistono diverse scenari comuni in relazione alle
attività che le aziende possono svolgere con
una soluzione IaaS (Infrastructure as a Service).
Tra queste possono essere incluse:

Development & Testing

I team possono configurare e smantellare rapidamente ambienti di test/sviluppo, introducendo nuove applicazioni sul mercato in tempi più rapidi. Il modello IaaS consente scalabilità verticale rapida ed economica.

Hosting di siti web

L'esecuzione di siti web usando una soluzione IaaS può risultare meno costosa rispetto all'hosting web tradizionale.

Archiviazione, backup e ripristino

Le organizzazioni evitano gli esborsi di capitale per le risorse di archiviazione e la complessità di gestione, che in genere richiede personale esperto in grado di gestire i dati e soddisfare i requisiti legali e di conformità.
Una soluzione IaaS è utile per la gestione di richieste non prevedibili e per soddisfare esigenze di archivio in continua crescita. Può inoltre semplificare la pianificazione e la gestione dei sistemi di backup e ripristino.

Sviluppo web app

Il modello IaaS fornisce tutta l'infrastruttura per supportare le web app, inclusi server applicazioni, web, risorse di rete e di archiviazione. Le aziende possono distribuire rapidamente web app in un ambiente IaaS e ottenere così semplice scalabilità verticale dell'infrastruttura quando la richiesta non è prevedibile.

HPC (High Performance Computing)

Il calcolo di tipo high performance computing (HPC) in supercomputer, ambienti di grid computing o cluster di computer aiuta a risolvere problemi complessi che coinvolgono milioni di variabili o calcoli.
Alcuni esempi includono le simulazioni di terremoti e di processi di ripiegamento proteico, previsioni meteorologiche e delle condizioni climatiche, modellazione finanziaria e valutazione delle progettazioni dei prodotti.

Analisi di Big Data

Big Data è un termine di uso comune per indicare set di dati di dimensioni molto grandi che contengono tendenze, associazioni e modelli potenzialmente preziosi. Le operazioni di data mining sui set di dati per individuare o estrapolare questi modelli nascosti richiedono un'enorme quantità di potenza di elaborazione, che viene offerta a un costo conveniente dalle soluzioni IaaS.

SCOPRI DI PIÙ SU TUTTI I SERVIZI ARTEL CLOUD:

ArtelCloud non comprende solo soluzioni IaaS.
La nostra offerta include una selezione di servizi
per supportarti nella gestione di alcune attività
specifiche – diventate più urgenti con la recente
crescita dello smart working.

Logo di VOIspeedLogo di One BackupLogo di QuadraLogo di Arca Evolution Cloud

VOIspeed è un'applicazione cloud che garantisce alla tua azienda la libertà e la flessibilità necessarie per lavorare comodamente anche in smart working.

Digitalizza il vecchio centralino telefonico - abbattendo i costi e aumentando l’efficienza - per restare sempre in contatto con la tua organizzazione: con VOIspeed gestisci in modo semplice le telefonate e le comunicazioni interne. Fuori dall’ufficio potrai modificare il tuo “stato” e decidere se ricevere o meno le chiamate sul tuo smartphone. Potrai accedere alla rubrica aziendale per scambiare file e messaggi con i tuoi colleghi, oppure chiamare con il numero aziendale direttamente da app iOS e Android.

La sicurezza è al centro della nostra offerta: OneBackup permette di tenere al riparo i dati, le e-mail e i server aziendali da danni accidentali o malevoli.
Le risorse vengono salvate sulla piattaforma cloud e tutti i salvataggi vengono criptati con una chiave di sicurezza personale, prima del trasferimento.

Artel OneBackup è un servizio cloud pay-per-use, senza costi di setup e infrastrutturali: il canone è proporzionale all'utilizzo, e la compressione consente backup veloci anche con le linee internet meno performanti. Il tuo business cresce? Acquista solo le risorse necessarie e gestisci tutte le attività da un’unica console web. OneBackup è flessibile, scalabile, economico e sicuro, in conformità con la normativa GDPR vigente.

Artel è concessionaria del software in cloud Quadra, che fornisce una procedura HR integrata, per l’amministrazione delle risorse umane in azienda. La pianificazione di tutte le attività di lavoro avviene tramite app iOS/Android, permettendo di gestire con estrema facilità le informazioni in tempo reale sul Timesheet di Quadra. Ferie, permessi e presenze possono essere gestite dal portale o direttamente dallo smartphone.

Il sistema di geolocalizzazione - se attivato - permette un controllo puntuale delle attività legate a sedi e lavoratori: in Artel abbiamo integrato la piattaforma Quadra, con il software Arca Evolution, per facilitare la rilevazione delle attività lavorative e delle commesse.

Tre validi motivi per scegliere la soluzione Cloud di Arca:

Mobilità: con Arca Cloud puoi lavorare sui tuoi dati da qualunque luogo ed a qualsiasi ora. La gestione dei processi non è più legata a un computer aziendale, ma si sposta con te. E’ sufficiente una connessione internet.

Sicurezza: i dati su Arca Cloud hanno una sicurezza molto più elevata rispetto ai dati di un server On Premises in quanto viene utilizzato un sistema di sicurezza a più livelli. Ogni giorno viene schedulata una copia di backup dell’intera Virtual Macchine con una retention di due settimane.

Costi: scegliere Arca Cloud significa non avere più costi di investimento hardware, di manutenzione e di licenza. Una soluzione on premises richiede un investimento in termini di acquisto e di gestione, con Arca Cloud tutta la manutenzione ed i relativi problemi tecnici sono a nostro carico.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni
sull’acquisto delle nostre soluzioni Iaas o degli
altri servizi di cloud computing.